Potature e Fognature

Taglio di alberi ad alto fusto a Rivalta Di Torino

La manutenzione del verde è un’altra delle attività che l’impresa Roberto Francese Edilizia, di Rivalta Di Torino, annovera tra le sue specializzazioni. I giardinieri che collaborano con l’impresa eseguono sia l’abbattimento che il taglio di alberi di alto fusto, in particolare se diventano un pericolo per l’incolumità dei residenti.
L’azienda dispone di un ampio parco mezzi, tra i quali autogru con cestelli in grado di operare anche oltre i 10 metri di altezza. Per ulteriori informazioni, dettagli e sopralluoghi, compilate il modulo che trovate nella sezione dei contatti.
Contatti

Potature per grandi aree

Siamo specializzati nella potatura di piante a medio ed alto fusto con attrezzature all'avanguardia. La potatura degli alberi avviene in tutta sicurezza con l'ausilio di una piattaforma aerea per rimuovere i rami secchi e malati.
L'intervento ha come finalità quella di migliorare sia la salute che l'aspetto ornamentale della pianta stessa, per una conservazione più a lungo nel tempo ed un'integrazione armoniosa all'interno del contesto verde in cui si trova.

Scavi e lavori di fognatura

Lo scavo di una fognatura è un'operazione complessa e delicata, che richiede competenze tecniche e attrezzature specifiche. Eseguiamo una vasta gamma di lavori stradali, opere idrauliche e scavi per la realizzazione di fognature ed acquedotti.

Tagliare e rispettare la pianta

Siccome a ogni ramo tagliato corrisponde una radice che muore, è importante rispettare la pianta per non causarne la morte. Se le foglie e i rami vengono totalmente asportati, scompariranno i vasi che portano il nutrimento alle radici.
Per questo motivo, non è infrequente notare che il taglio radicale degli alberi, di cui rimane solo il tronco, porti a un decadimento relativamente rapido della pianta, oltre a essere tutt’altro che gradevole, esteticamente.

Perché gli alberi vanno tagliati

Il motivo principale per il quale gli alberi vengono tagliati è il rischio che i rami o parte della chioma cedano e si spezzino, a causa di eventi atmosferici come vento e neve, e danneggino edifici e strutture come i cavi elettrici. Anche l’eliminazione di difetti o parti degradate e lesionate è causa del taglio di alberi nelle zone urbane.
La potatura degli alberi, per essere eseguita correttamente, deve rispettare la forma naturale della chioma, la fisiologia dell’albero e non rimuovere più di 1/3 del volume della chioma. Una potatura “invisibile”, quindi, è quella perfetta: vengono cioè eliminate le parti troppo pesanti, danneggiate o pericolose, e solo quelle.
Icona – Telefono
Chiedete un preventivo gratuito per il taglio di alberi malati o pericolosi chiamando in sede
Share by: