Serramenti in legno

Restauro e pitturazione di infissi e persiane a Rivalta Di Torino

Tra le opere di edilizia nelle quali l’impresa Roberto Francese Edilizia di Rivalta Di Torino è specializzata, non mancano la realizzazione e la pitturazione di infissi e persiane, porte e portoncini. Se volete rinnovare l’estetica dei vostri ambienti, o volete personalizzare dei serramenti appena acquistati, oppure se dovete effettuare un intervento conservativo di restauro, potrete rivolgervi ai carpentieri e ai verniciatori esperti dell’impresa.
Potrete sostituire i vecchi infissi con dei modelli nuovi, più efficienti e isolanti, e il merito non sarà solo del profilo in legno o alluminio, ma anche dei doppi vetri. Per saperne di più, inviate una richiesta di informazioni tramite il modulo presente nella sezione dei contatti.
Contatti

Restauro e verniciatura dei serramenti

Quando si decide di intraprendere una ristrutturazione completa degli infissi, tra le attività a completamento e coronamento del processo non può mancare la pitturazione di infissi e persiane.
Non si tratta solo di un vezzo o di una necessità estetica: esistono infatti tante tipologie di pitture e vernici, anche chiare o trasparenti, la cui funzione primaria è impermeabilizzare i profili in legno, renderli più resistenti agli agenti atmosferici e alla polvere, prolungandone così la vita.

I vantaggi degli infissi in legno

Se opportunamente trattati e protetti, dunque, gli infissi in legno rappresentano un formidabile investimento a medio e lungo termine, per diverse ragioni:
  • il legno è un materiale isolante dalle ottime prestazioni, sia per l’isolamento termico che per l’isolamento acustico;
  • il legno è robusto e resiste bene ai tentativi di effrazione;
  • non va poi sottovalutato il suo fascino e l’impatto estetico che delle porte o delle finestre in legno possono avere, sia in ambienti dal sapore più classico che in contesti più moderni.
Icona – Modulo
Compilate il modulo di contatto per un preventivo
sulla pitturazione di infissi e persiane
Share by: