Legna da ardere

Vendita di legna per stufe e camini a Rivalta Di Torino

La Roberto Francese Edilizia, impresa con sede a Rivalta Di Torino, si occupa della vendita di legna da ardere di alta qualità, ricavata dall’attività di potatura di alberi e manutenzione del verde.
Sia nel periodo invernale che in quello estivo, potrete ordinare in sede legname in diverse essenze, da utilizzare come combustibile per camini, stufe e caldaie, o anche per quelle particolari tipologie di forni e cucine domestiche alimentati proprio a legna.
Dall’alto potere calorifico, la legna per stufe e camini è anche una forma ecologica di combustibile: effettuate un’ordinazione tramite il modulo presente nella sezione dei contatti.
Contatti

Riscaldarsi con il legno

La legna da ardere rappresenta una fonte energetica rinnovabile, molto più disponibile rispetto ad altre fonti fossili: il legno, infatti, ricresce naturalmente, diversamente dal petrolio, e soprattutto è più ecologico. Le piante, infatti, assorbono tanta CO2 da vive quanta ne immettono in natura una volta combuste, pareggiando quindi i “conti energetici”.
Oltre alla riduzione di emissioni, riscaldarsi con legna per stufe e camini è anche più economico: a parità di calore emesso, infatti, si risparmia fino al 60% di quello che si spenderebbe con il gas o con il gasolio.

I pregi del legno e dei derivati

Da cosa derivano i vantaggi del legno, come combustibile per il riscaldamento? Da una serie di caratteristiche, che il legno possiede e assume quando viene preparato per essere arso.
Se fatta opportunamente seccare, la legna brucia lentamente, non emette grandi quantità di fumo e riesce a produrre molto calore. Questo vale sia per i ciocchi che per il cippato (scarti di lavorazione) ma in modo particolare per il pellet.
Il pellet, infatti, non è altro che l’insieme di trucioli e scarti, ancora più essiccati e compressi, in grado di produrre ancora più calore, a parità di peso.
Icona – Modulo
Compilate il modulo di contatto per un’ordinazione
di legna per stufe e camini 
Share by: